TERMINI E CONDIZIONI

 

  1. PREMESSE E DEFINIZIONI

 

1.1 Il sito Inter­net Aca­de­my Cores: (di segui­to il “sito”), di pro­prie­tà di Cores Resi­ne srl, con sede  lega­le in P.zzetta A.Mario 4/A Len­di­na­ra (RO) e sede ope­ra­ti­va in Via Mas­si­mo d’Antona 1 Len­di­na­ra (RO) – Tel. +39 329 227 7332 – E-mail: commerciale@resine-cores.it – C.F./P.I. 01566670293, (di segui­to “Cores Resi­ne srl”) pre­sen­ta il cata­lo­go di tut­ti i pro­dot­ti e i ser­vi­zi com­mer­cia­liz­za­ti da Cores Resi­ne srl (di segui­to col­let­ti­va­men­te, anche con rife­ri­men­to a pro­dot­ti e ser­vi­zi ero­ga­ti esclu­si­va­men­te on-line, defi­ni­ti “pro­dot­ti”).

 

1.2 il Clien­te: per clien­te si inten­de il sog­get­to pro­fes­sio­ni­sta, l’azienda o un privato/consumatore che ha inte­res­se a rifor­nir­si dei pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne in mate­ria di salu­te e sicu­rez­za sul lavo­ro ero­ga­ti da Cores Resi­ne srl

 

1.3 Per pro­dot­ti e ser­vi­zi si inten­do­no i con­te­nu­ti didat­ti­ci ero­ga­ti da Cores Resi­ne srl su con­te­nu­ti fisi­ci (manua­li, sup­por­ti DVD, sup­por­ti USB, CD-ROM, soft­ware, video­cor­si, video lezio­ni, attrez­za­tu­re) e/o ero­ga­ti on-line;

 

1.4 Effet­tuan­do qual­sia­si acqui­sto sul sito, il clien­te è tenu­to ad espri­me­re il pro­prio con­sen­so alle pre­sen­ti con­di­zio­ni e a tut­te le dispo­si­zio­ni che rego­la­no l’uso del sito com­pre­si, a tito­lo mera­men­te esem­pli­fi­ca­ti­vo, le con­di­zio­ni per gli ordi­ni e le spe­di­zio­ni e la pri­va­cy poli­cy del sito, pub­bli­ca­te su altre pagi­ne del sito, che rego­la­no la regi­stra­zio­ne, l’accesso, la navi­ga­zio­ne, la ven­di­ta ed in gene­ra­le l’uso del sito.

Le con­di­zio­ni sono dispo­ni­bi­li solo in lin­gua italiana.

 

1.5 Il con­trat­to con­clu­so sarà archi­via­to attra­ver­so un siste­ma elet­tro­ni­co e sarà acces­si­bi­le al per­so­na­le di Cores Resi­ne srl che neces­si­ti di cono­scer­lo e veri­fi­car­lo in rela­zio­ne all’esecuzione del con­trat­to, ad even­tua­li ter­zi di cui si ser­va per l’esecuzione del con­trat­to mede­si­mo ed ai legit­ti­mi desti­na­ta­ri ai sen­si del­la nor­ma­ti­va vigente.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

 

2.1. Le pre­mes­se fan­no par­te inte­gran­te del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni generali

 

2.2 Il con­trat­to ha ad ogget­to la for­ni­tu­ra in licen­za d’uso dei pro­dot­ti e/o ser­vi­zi di for­ma­zio­ne in mate­ria di appli­ca­zio­ne e cono­scen­za del­le resi­ne epos­si­di­che, ero­ga­ti da Cores Resi­ne srl e/o da suoi part­ners muni­ti del­le com­pe­ten­ze legi­sla­ti­va­men­te previste.

 

  1. PREZZI E MODALITÀ DI ACQUISTO

 

3.1 Tut­ti i prez­zi di ven­di­ta dei pro­dot­ti e ser­vi­zi espo­sti e indi­ca­ti all’interno del sito inter­net sono al net­to di IVA e di ogni altra imposta.

 

3.2 L’ ali­quo­ta iva e la seguen­te: cor­si in aula 22%, cor­si onli­ne 22%

3.3 I prez­zi indi­ca­ti sul cata­lo­go on line resta­no in vigo­re fino alla pub­bli­ca­zio­ne del cata­lo­go suc­ces­si­vo, non è però esclu­so che even­tua­li varia­zio­ni pos­sa­no modi­fi­ca­re i prez­zi appli­ca­ti al Clien­te. I prez­zi indi­ca­ti sul sito sono quel­li vali­di al momen­to dell’acquisto da par­te del clien­te, fat­ti sal­vi i costi di spe­di­zio­ne e tra­spor­to, in caso ve ne sia la neces­si­tà, e l’IVA.

 

Sarà a cari­co del clien­te il costo rela­ti­vo alle spe­se di spe­di­zio­ne, varia­bi­le in rela­zio­ne a peso, dimen­sio­ni e desti­na­zio­ne (su ter­ri­to­rio italiano).

 

3.4 Il con­trat­to si per­fe­zio­na median­te l’esatta com­pi­la­zio­ne ed il con­sen­so all’acquisto mani­fe­sta­to ex art. 1326 c.c. tra­mi­te l’adesione on-line, il tut­to pre­via accet­ta­zio­ne in moda­li­tà point and click del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li e, con suc­ces­si­va ade­sio­ne ed appro­va­zio­ne spe­ci­fi­ca del­le stes­se, sem­pre in moda­li­tà point and click, ai sen­si degli art. 1341 e 1342 c.c.

 

3.5 Il clien­te non è obbli­ga­to ad effet­tua­re un ordi­ne minimo.

 

3.6 Il clien­te può paga­re la mer­ce ordi­na­ta median­te i ser­vi­zi di paga­men­to indi­ca­ti all’atto dell’acquisto:

-Pay­Pal e car­ta di credito

– Stri­pe (car­ta di credito)

 

3.7 La docu­men­ta­zio­ne fisca­le rela­ti­va ai pro­dot­ti ordi­na­ti ver­rà emes­sa da Cores Resi­ne srl al momen­to del rice­vi­men­to del pagamento.

 

3.8 Qua­lo­ra il Clien­te sia tito­la­re di Par­ti­ta IVA e desi­de­ri rice­ve­re fat­tu­ra a pro­prio nome dovrà indi­ca­re tale richie­sta nell’ordine com­pi­lan­do gli appo­si­ti campi.

 

  1. AUTORIZZAZIONI

 

4.1 Com­pi­lan­do l’apposito modu­lo pre­sen­te sul sito web del siste­ma ban­ca­rio di paga­men­to il Clien­te auto­riz­za Cores Resi­ne srl ad uti­liz­za­re la pro­pria car­ta di cre­di­to ed a adde­bi­ta­re sul pro­prio con­to cor­ren­te in favo­re di Cores Resi­ne srl l’importo tota­le evi­den­zia­to qua­le costo dell’acquisto.

 

4.2 L’intera pro­ce­du­ra di paga­men­to on-line è rea­liz­za­ta tra­mi­te con­nes­sio­ne pro­tet­ta diret­ta­men­te col­le­ga­ta all’istituto ban­ca­rio tito­la­re e gesto­re del ser­vi­zio di paga­men­to al qua­le Cores Resi­ne srl non può accedere.

 

4.3 In nes­sun momen­to del­la pro­ce­du­ra di acqui­sto Cores Resi­ne srl è in gra­do di cono­sce­re le infor­ma­zio­ni rela­ti­ve alla car­ta di cre­di­to dell’acquirente, in quan­to ven­go­no digi­ta­te diret­ta­men­te sul sito del sog­get­to che gesti­sce la tran­sa­zio­ne con ele­va­tis­si­mi siste­mi di sicu­rez­za. Nes­sun archi­vio infor­ma­ti­co di Cores Resi­ne srl con­tie­ne né con­ser­va tali dati.

 

4.4 In nes­sun caso Cores Resi­ne srl potrà esse­re rite­nu­ta respon­sa­bi­le per un even­tua­le uso frau­do­len­to e/o inde­bi­to e/o ille­ci­to di car­te di cre­di­to da par­te di ter­zi all’atto del paga­men­to dei pro­dot­ti acqui­sta­ti sul suo sito.

 

4.5 In caso di suc­ces­si­va man­ca­ta accet­ta­zio­ne dell’ordine da par­te di Cores Resi­ne srl (anche per indi­spo­ni­bi­li­tà del pro­dot­to o ser­vi­zio richie­sto), la stes­sa richie­de­rà con­te­stual­men­te l’annullamento del­la tran­sa­zio­ne e lo svin­co­lo dell’importo impe­gna­to con con­se­guen­te rim­bor­so del cliente.

 

4.6 I tem­pi di svin­co­lo, per alcu­ne tipo­lo­gie di car­te, dipen­do­no esclu­si­va­men­te dal siste­ma ban­ca­ri. Richie­sto l’annullamento del­la tran­sa­zio­ne, in nes­sun caso Cores Resi­ne srl potrà esse­re rite­nu­ta respon­sa­bi­le per even­tua­li dan­ni, diret­ti o indi­ret­ti, pro­vo­ca­ti da ritar­di nel man­ca­to svin­co­lo dell’importo impe­gna­to da par­te del siste­ma bancario.

 

4.7 Com­pi­lan­do ed invian­do la sche­da ana­gra­fi­ca pre­sen­te sul sito neces­sa­ria ad atti­va­re l’iter per l’esecuzione del con­trat­to, il Clien­te auto­riz­za Cores Resi­ne srl a comu­ni­ca­re i dati (ad es. sede, reca­pi­to tele­fo­ni­co ecc.) ai pro­pri for­ni­to­ri, tec­ni­ci ed ammi­ni­stra­ti­vi, in modo da con­sen­ti­re la rea­liz­za­zio­ne del­le pro­ce­du­re neces­sa­rie all’assolvimento del contratto.

 

4.8 Cores Resi­ne srl si riser­va la facol­tà di richie­de­re al clien­te infor­ma­zio­ni inte­gra­ti­ve e/o l’invio di copia dei docu­men­ti com­pro­van­ti la tito­la­ri­tà del­la car­ta di cre­di­to uti­liz­za­ta per la tran­sa­zio­ne. In man­can­za del­la docu­men­ta­zio­ne richie­sta Cores Resi­ne srl si riser­va la facol­tà di non accet­ta­re l’ordine.

 

  1. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

 

5.1 Cores Resi­ne srl prov­ve­de­rà a reca­pi­ta­re ai clien­ti i beni e/o ser­vi­zi sele­zio­na­ti ed ordi­na­ti, con le moda­li­tà di cui all’art. 3 del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li, median­te cor­rie­re espres­so con adde­bi­to in fat­tu­ra del­le rela­ti­ve spe­se di spe­di­zio­ne oppu­re, in caso di pro­dot­ti imma­te­ria­li, con le moda­li­tà elet­tro­ni­che pre­vi­ste dal­le descri­zio­ni dei servizi.

Le tem­pi­sti­che di reca­pi­to pre­sun­te si atte­sta­no intor­no ai 2/4 gior­ni lavo­ra­ti­vi per l’Italia e 6/8 gior­ni lavo­ra­ti­vi per le iso­le, sal­vo indi­spo­ni­bi­li­tà del mate­ria­le a magaz­zi­no nel qual caso i tem­pi di con­se­gna potreb­be­ro arri­va­re a 10/12 gior­ni lavo­ra­ti­vi per l’Italia e 14/16 gior­ni lavo­ra­ti­vi per le isole.

Per data di con­se­gna si inten­de vali­da la data rela­ti­va al pri­mo ten­ta­ti­vo, da par­te del cor­rie­re, di reca­pi­to del­la mer­ce all’indirizzo di desti­na­zio­ne indi­ca­to dal clien­te, anche se il ten­ta­ti­vo non va a buon fine per assen­za del desti­na­ta­rio o rifiu­to del­la merce.

 

5.2 Per lo svol­gi­men­to dei cor­si in moda­li­tà e-lear­ning, Cores Resi­ne srl prov­ve­de­rà ad atti­va­re ai clien­ti i cor­si sele­zio­na­ti ed ordi­na­ti (for­nen­do loro le neces­sa­rie pas­sword), entro un ter­mi­ne mas­si­mo di 7 gior­ni lavo­ra­ti­vi dal­la data di incas­so del paga­men­to e dal­la com­pi­la­zio­ne e upload/invio di tut­ti i docu­men­ti neces­sa­ri, con le moda­li­tà elet­tro­ni­che pre­vi­ste dal­le descri­zio­ni dei servizi.

 

  1. OBBLIGHI, RESPONSABILITA’ E RELATIVI ESONERI

 

6.1 Cores Resi­ne srl si riser­va il dirit­to di non accet­ta­re ordi­ni incom­ple­ti o non debi­ta­men­te e/o cor­ret­ta­men­te compilati.

 

6.2 In caso di man­ca­ta ese­cu­zio­ne dell’ordine per indi­spo­ni­bi­li­tà, esau­ri­men­to, sospen­sio­ne o annul­la­men­to del bene o del ser­vi­zio ordi­na­to dal Clien­te, Cores Resi­ne srl prov­ve­de­rà al più pre­sto ad infor­ma­re il Clien­te, rim­bor­san­do le som­me da que­sti even­tual­men­te già ver­sa­te a fron­te del­la for­ni­tu­ra non ese­gui­ta, con espres­sa rinun­cia da par­te di que­sto ad even­tua­li richie­ste di risar­ci­men­to e/o indennizzo.

 

6.3 Nel caso in cui, entro 10 gior­ni dal­la con­se­gna del­la mer­ce acqui­sta­ta si mani­fe­sti­no vizi e/o difet­ti sul pro­dot­to for­ni­to, il Clien­te potrà rivol­ger­si a Cores Resi­ne srl richie­den­do, a sua scel­ta, la ripa­ra­zio­ne o la sosti­tu­zio­ne del bene, sal­vo che il rime­dio richie­sto sia ogget­ti­va­men­te impos­si­bi­le o ecces­si­va­men­te one­ro­so, ovve­ro, qua­lo­ra ne sus­si­sta­no i pre­sup­po­sti, la ridu­zio­ne del prez­zo o la riso­lu­zio­ne del con­trat­to con rela­ti­vo rim­bor­so del prez­zo e sen­za alcu­na pre­te­sa risarcitoria.

La denun­zia del vizio deve esse­re fat­ta entro 3 gior­ni dal­la sco­per­ta, a pena di deca­den­za, e se trat­ta­si di sup­por­to fisi­co quest’ultimo va resti­tui­to a Cores Resi­ne srl per­fet­ta­men­te inte­gro e con la con­fe­zio­ne originale.

Cores Resi­ne srl si riser­va la facol­tà di adde­bi­ta­re al clien­te le even­tua­li spe­se soste­nu­te per la veri­fi­ca del pro­dot­to e per la spe­di­zio­ne del­lo stes­so, qua­lo­ra esso risul­tas­se inte­gro e fun­zio­nan­te ovve­ro pri­vo del vizio lamen­ta­to e rife­ri­bi­le alla data del­la con­se­gna, dif­fe­ren­te­men­te da quan­to dichia­ra­to dal cliente.

 

6.4 Nel caso in cui il Clien­te rav­vi­si, entro 3 gior­ni dal­la con­se­gna del­la mer­ce, un difet­to di con­for­mi­tà rispet­to a quan­to ordi­na­to, è sua facol­tà richie­de­re la sosti­tu­zio­ne con un pro­dot­to con­for­me o, diver­sa­men­te, in caso di indi­spo­ni­bi­li­tà, il rim­bor­so del prez­zo sen­za alcu­na pre­te­sa risar­ci­to­ria. È one­re, tut­ta­via, del Clien­te pro­va­re che si trat­ti di un difet­to di con­for­mi­tà esi­sten­te al momen­to del­la con­se­gna del prodotto.

 

6.5 Cores Resi­ne srl si libe­ra di ogni respon­sa­bi­li­tà per per­di­te o ava­rie (dan­neg­gia­men­to) del­la mer­ce dal momen­to in cui la stes­sa vie­ne con­se­gna­ta sen­za riser­ve al vet­to­re per il tra­spor­to. Il Clien­te, per­tan­to, dal momen­to in cui rice­ve la mer­ce dan­neg­gia­ta o ne chie­da la ricon­se­gna al vet­to­re, ha azio­ne diret­ta ed esclu­si­va nei con­fron­ti del vet­to­re stes­so. Quest’ultimo rispon­de anche per il ritar­do nel­la con­se­gna del bene al destinatario.

Il Clien­te, in caso di evi­den­te dan­neg­gia­men­to del bene duran­te il tra­spor­to, ha l’onere di appor­re riser­ve in ordi­ne alle cose tra­spor­ta­te al momen­to del­la con­se­gna a pena di deca­den­za. In caso di per­di­ta par­zia­le o di ava­ria non rico­no­sci­bi­li al momen­to del­la con­se­gna, il Clien­te deve denun­zia­re a pena di deca­den­za il dan­no appe­na cono­sciu­to e non oltre otto gior­ni dal ricevimento.

 

6.6 Tut­ti i cor­si di for­ma­zio­ne pro­po­sti sul sito in moda­li­tà e-lear­ning, non­ché i con­te­nu­ti didat­ti­ci ero­ga­ti su sup­por­ti fisi­ci, rispon­do­no alle nor­ma­ti­ve vigen­ti in mate­ria di salu­te e sicu­rez­za del lavo­ro alla data del­la loro erogazione.

 

6.7 Cores Resi­ne srl pro­ce­de­rà alle pre­sta­zio­ni ine­ren­ti alle garan­zie di cui ai pun­ti pre­ce­den­ti sen­za alcun obbli­go di tem­po e nei limi­ti del­le dispo­ni­bi­li­tà del­la pro­pria strut­tu­ra o del­la strut­tu­ra di sog­get­ti ter­zi di cui si avvalga.

 

6.8 Le garan­zie di cui ai pun­ti pre­ce­den­ti non ope­ra­no qua­lo­ra il fun­zio­na­men­to deri­vi da uso ini­do­neo o uso non con­for­me alle indi­ca­zio­ni del sup­por­to, da cau­se acci­den­ta­li, caso for­tui­to, for­za mag­gio­re e da ogni cau­sa non impu­ta­bi­le a Cores Resi­ne srl

 

6.9 Il clien­te espres­sa­men­te accet­ta che l’uso del sup­por­to con­te­nen­te i pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne di Cores Resi­ne srl avvie­ne a suo esclu­si­vo rischio.

 

6.10 Il sup­por­to con­te­nen­te i pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne di Cores Resi­ne srl vie­ne for­ni­to nel­lo sta­to in cui si trova.

 

6.11 Cores Resi­ne srl è eso­ne­ra­ta espres­sa­men­te da ogni garan­zia, espres­sa o impli­ci­ta, ivi inclu­sa la garan­zia di ido­nei­tà del pro­dot­to a sod­di­sfa­re sco­pi particolari.

 

6.12 In nes­sun caso Cores Resi­ne srl sarà rite­nu­ta respon­sa­bi­le per i dan­ni diret­ti o indi­ret­ti (inclu­si anche il dan­no da per­di­ta o man­ca­to gua­da­gno o rispar­mio, inter­ru­zio­ne dell’attività, per­di­ta di infor­ma­zio­ni o dati ed altre per­di­te eco­no­mi­che) deri­va­ti al clien­te ovve­ro a ter­zi dall’uso o man­ca­to uso del sup­por­to con­te­nen­te i beni e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne anche nel caso in cui Cores Resi­ne srl sia sta­ta avver­ti­ta del­la pos­si­bi­li­tà di tali danni.

 

6.13 Le infor­ma­zio­ni con­te­nu­te nei pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne sono una rac­col­ta di pro­ce­du­re gene­ra­li di sicu­rez­za otte­nu­te da fon­ti atten­di­bi­li dispo­ni­bi­li alla data del­la produzione.

 

6.14 Cores Resi­ne srl, inve­ro, non assi­cu­ra che ogni pos­si­bi­le pro­ce­du­ra di sicu­rez­za sia con­te­nu­ta nel sup­por­to con­te­nen­te il mate­ria­le didat­ti­co ed è per­tan­to rimes­sa alla respon­sa­bi­li­tà del clien­te la scel­ta del più ido­neo con­te­nu­to didat­ti­co secon­do le pro­prie spe­ci­fi­che esigenze.

 

6.15 Il clien­te si impe­gna ed obbli­ga, una vol­ta con­clu­sa la pro­ce­du­ra d’acquisto, a prov­ve­de­re alla stam­pa ed alla con­ser­va­zio­ne del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li, che, peral­tro, avrà già visio­na­to ed accet­ta­to in quan­to pas­sag­gio obbli­ga­to nell’acquisto.

 

6.16 Le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li pos­so­no esse­re aggior­na­te o modi­fi­ca­te in qual­sia­si momen­to da Cores Resi­ne srl che prov­ve­de­rà a dar­ne comu­ni­ca­zio­ne attra­ver­so i nor­ma­li cana­li di comu­ni­ca­zio­ne pre­sen­ti sul sito.

 

6.17 Cores Resi­ne srl si impe­gna a fare tut­to quan­to è in suo pote­re per for­ni­re in via con­ti­nua­ti­va i pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne, ma non offre alcu­na garan­zia che essi non pos­sa­no subi­re even­tua­li sospen­sio­ni e inter­ru­zio­ni. In tal caso vie­ne decli­na­ta ogni respon­sa­bi­li­tà. Le infor­ma­zio­ni e i mate­ria­li rela­ti­vi ai ser­vi­zi ero­ga­ti ven­go­no ela­bo­ra­ti, rivi­sti ed aggior­na­ti con accu­ra­tez­za, com­ple­tez­za ed ade­gua­tez­za: alcu­na garan­zia, né espres­sa né impli­ci­ta, vie­ne for­ni­ta per even­tua­li erro­ri, omis­sio­ni e/o impre­ci­sio­ni nel­le infor­ma­zio­ni e nel mate­ria­le, ovve­ro nei risul­ta­ti da essi otte­ni­bi­li. Cores Resi­ne srl non potrà esse­re ogget­to di riven­di­ca­zio­ni attri­bui­bi­li ad erro­ri, omis­sio­ni e/o impre­ci­sio­ni riguar­dan­ti le infor­ma­zio­ni e/o il mate­ria­le con­te­nu­to nei pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne, né potrà esse­re rite­nu­ta respon­sa­bi­le per qua­lun­que dan­no diretto/indiretto, particolare/incidentale e/o con­se­quen­zia­le nei limi­ti di cui all’art. 1229 c.c. dovu­to all’uso di tali infor­ma­zio­ni e del materiale.

 

6.18 È fat­to seve­ro divie­to all’acquirente di inse­ri­re dati fal­si, e/o di fan­ta­sia, nel­la pro­ce­du­ra di regi­stra­zio­ne neces­sa­ria ad atti­va­re nei suoi con­fron­ti l’iter per l’esecuzione del pre­sen­te con­trat­to e le rela­ti­ve ulte­rio­ri comu­ni­ca­zio­ni; i dati ana­gra­fi­ci e la e-mail devo­no esse­re esclu­si­va­men­te i pro­pri rea­li dati per­so­na­li o i pro­pri dati azien­da­li e non di ter­ze per­so­ne, oppu­re di fantasia.

 

6.19 È espres­sa­men­te vie­ta­to effet­tua­re regi­stra­zio­ni mul­ti­ple cor­ri­spon­den­ti alla stes­sa per­so­na o inse­ri­re dati di ter­ze per­so­ne. Cores Resi­ne srl si riser­va di per­se­gui­re legal­men­te ogni vio­la­zio­ne ed abu­so. Il Clien­te man­le­va Cores Resi­ne srl da ogni respon­sa­bi­li­tà deri­van­te dall’emissione di docu­men­ti fisca­li erra­ti a cau­sa di erro­ri rela­ti­vi ai dati for­ni­ti dal Clien­te, essen­do­ne il Clien­te stes­so uni­co respon­sa­bi­le del cor­ret­to inserimento.

 

 

6.20 Il clien­te, pri­ma di acqui­sta­re un ser­vi­zio di for­ma­zio­ne in moda­li­tà e-lear­ning, ha l’onere di veri­fi­ca­re che la nor­ma­ti­va (ad esem­pio regio­na­le) a lui appli­ca­bi­le o che il pro­prio Con­trat­to Col­let­ti­vo Nazio­na­le di lavo­ro non pre­ve­da­no diver­si­tà meto­do­lo­gi­che e/o con­te­nu­ti­sti­che rispet­to ai cor­si offer­ti nel sito. Cores Resi­ne srl non for­ni­sce nes­su­na con­su­len­za riguar­do alle esi­gen­ze for­ma­ti­ve dei clien­ti: la respon­sa­bi­li­tà cir­ca la cor­ri­spon­den­za dei con­te­nu­ti alle esi­gen­ze del clien­te è total­men­te a cari­co dell’acquirente mede­si­mo. Cores Resi­ne srl non è quin­di respon­sa­bi­le di cor­si erro­nea­men­te acqui­sta­ti dal Clien­te, in segui­to a erra­te o caren­ti infor­ma­zio­ni da que­sto acquisite.

 

  1. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

7.1 Cores Resi­ne srl ha la facol­tà di risol­ve­re il con­trat­to sti­pu­la­to dan­do­ne sem­pli­ce comu­ni­ca­zio­ne al clien­te con ade­gua­te e giu­sti­fi­ca­te moti­va­zio­ni; in tal caso il clien­te avrà dirit­to esclu­si­va­men­te alla resti­tu­zio­ne dell’eventuale som­ma già corrisposta.

Le obbli­ga­zio­ni assun­te dal clien­te di cui all’art. 6, la garan­zia del buon fine del paga­men­to che il clien­te effet­tua con i mez­zi di cui all’art. 3, non­ché le tute­le di cui ai suc­ces­si­vi artt. 8, 9 e 10 han­no carat­te­re essen­zia­le, cosic­ché per pat­to espres­so, la ina­dem­pien­za, da par­te del Clien­te, di una sol­tan­to di det­te obbli­ga­zio­ni deter­mi­ne­rà la riso­lu­zio­ne di dirit­to del con­trat­to, sen­za neces­si­tà di pro­nun­cia giu­di­zia­le. In tal caso ver­rà appli­ca­ta una pena­le pari a 100 vol­te il valo­re del con­trat­to risolto.

 

  1. CONTENUTI FORMATIVI IN LICENZA D’USO

 

8.1 I pro­dot­ti e ser­vi­zi di for­ma­zio­ne su qual­sia­si sup­por­to essi ven­ga­no for­ni­ti (CD, DVD, sup­por­ti USB, manua­li, files, cor­si di for­ma­zio­ne e-lear­ning ecc.) non­ché tut­ta la docu­men­ta­zio­ne rela­ti­va, ven­go­no con­ces­si in licen­za d’uso da Cores Resi­ne srl a tem­po indeterminato.

Qua­le licen­zia­ta­rio, il clien­te è pro­prie­ta­rio dell’eventuale solo sup­por­to fisi­co sul qua­le il con­te­nu­to didat­ti­co è sta­to ori­gi­na­ria­men­te ver­sa­to e, per­tan­to, Cores Resi­ne srl, man­tie­ne la pro­prie­tà ed ogni ulte­rio­re dirit­to diver­sa­men­te qua­li­fi­ca­bi­le sul mate­ria­le ori­gi­na­le e su tut­te le even­tua­li copie successive.

Ne con­se­gue per­tan­to che il mate­ria­le didat­ti­co, con­te­nu­to in que­sto pac­chet­to e le copie di esso che que­sta licen­za auto­riz­za ad effet­tua­re sono sog­get­te a que­sta licenza.

 

8.2 La pre­sen­te licen­za com­por­ta per il clien­te la sola facol­tà di uti­liz­zo, qua­le uten­te fina­le, del mate­ria­le didat­ti­co secon­do le moda­li­tà di cui al pre­sen­te arti­co­lo e secon­do le ulte­rio­ri con­di­zio­ni ed avver­ten­ze even­tual­men­te pre­sen­ti sul­la con­fe­zio­ne, nel manua­le d’uso, nel­la docu­men­ta­zio­ne elet­tro­ni­ca o nel­la docu­men­ta­zio­ne on line rela­ti­va al mate­ria­le didattico.

Cores Resi­ne srl tra­smet­te al clien­te il dirit­to, non esclu­si­vo e non tra­sfe­ri­bi­le, di frui­re dei con­te­nu­ti del mate­ria­le didattico.

 

8.3 Con spe­ci­fi­co rife­ri­men­to al mate­ria­le didat­ti­co ver­sa­to su sup­por­to mul­ti­me­dia­le, la pre­sen­te licen­za d’uso con­sen­te di instal­la­re e/o usa­re il mate­ria­le didat­ti­co su un uni­co appa­ra­to alla vol­ta. E’ con­sen­ti­to effet­tua­re una copia di riser­va del mate­ria­le didat­ti­co ver­sa­to su sup­por­to mul­ti­me­dia­le, nei limi­ti di cui all’art. 64 ter, com­ma 2, leg­ge 22 Apri­le 1941 n. 633. Il sup­por­to con­te­nen­te tale copia dovrà esse­re custo­di­to con dili­gen­za al fine di impe­dir­ne l’installazione o comun­que l’utilizzo da par­te di alcu­no ed il tra­sfe­ri­men­to del con­te­nu­to in qual­sia­si modo o for­ma a sog­get­ti ter­zi. La copia di sup­por­to dovrà ripor­ta­re tut­ti i dati rela­ti­vi al copy­right con­te­nu­ti nell’originale.

 

8.4 L’utente non è auto­riz­za­to a svi­lup­pa­re pro­dot­ti o appli­ca­zio­ni multimediali

8.5 Sal­vo quan­to con­sen­ti­to dal­la pre­sen­te licen­za, non è con­sen­ti­to di decom­pi­la­re, disas­sem­bla­re, assem­bla­re a river­so, modi­fi­ca­re, dare in loca­zio­ne, in sub licen­za, in como­da­to, dare in pre­sti­to, distri­bui­re o rica­va­re enti­tà deri­va­te in tut­to o in par­te dal mate­ria­le didat­ti­co Cores Resi­ne srl o tra­smet­ter­lo in rete.

 

8.5 Il mate­ria­le didat­ti­co è con­ces­so in licen­za d’uso qua­le pro­dot­to uni­ta­rio. Le sue sin­go­le par­ti com­po­nen­ti non pos­so­no esse­re sepa­ra­te per l’utilizzo in ambien­ti di ela­bo­ra­zio­ne distin­ti o da par­te di sog­get­ti diver­si da quel­li autorizzati.

 

8.6 Il Clien­te non è auto­riz­za­to, sal­vo diver­so e sepa­ra­to accor­do, a tra­sfe­ri­re o cede­re ad alcun tito­lo la licen­za d’uso del mate­ria­le didattico.

Ai for­ma­to­ri in mate­ria di sicu­rez­za è con­sen­ti­to fare uso del mate­ria­le didat­ti­co anche pres­so sog­get­ti ter­zi pur­ché que­sto ulti­mi sia­no desti­na­ta­ri diret­ti i del­la formazione.

 

8.7 Le pre­sen­ti con­di­zio­ni di licen­za d’uso si appli­ca­no anche alle ver­sio­ni di aggior­na­men­to del sup­por­to così come alle miglio­rie e modi­fi­che del­lo stes­so, l’eventuale acqui­sto, da par­te del clien­te, del dirit­to di uti­liz­za­re ver­sio­ni aggior­na­te, del sup­por­to, non con­fe­ri­sce il dirit­to di incre­men­ta­re il nume­ro di copie utilizzabili.

 

  1. DIRITTO D’AUTORE – PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

 

9.1 Cores Resi­ne srl ha in esclu­si­va il mar­chio ed è tito­la­re del domi­nio www.academy-cores.it indi­pen­den­te­men­te dal­la fina­li­tà, qua­lun­que loro uso in con­tra­sto con la nor­ma­ti­va è vie­ta­to e sarà legal­men­te perseguito.

 

9.2 Cores Resi­ne srl ha in esclu­si­va pro­prie­tà le par­ti del sito tut­te com­pre­se e nes­su­na esclu­sa, qua­li a tito­lo mera­men­te esem­pli­fi­ca­ti­vo e non esau­sti­vo, loghi, imma­gi­ni, testi, con­te­nu­ti dei corsi.

 

9.3 In base alla leg­ge sul dirit­to d’autore è vie­ta­to qua­lun­que uso com­mer­cia­le di beni e ser­vi­zi da par­te di ter­zi, la ripro­du­zio­ne tota­le o par­zia­le, la rie­la­bo­ra­zio­ne, la tra­smis­sio­ne sot­to qua­lun­que for­ma e con qual­sia­si moda­li­tà sen­za pre­ven­ti­va auto­riz­za­zio­ne scrit­ta da par­te di Cores Resi­ne srl.

 

9.4 Il down­load e l’utilizzo di mate­ria­le pro­tet­to da dirit­to d’autore mes­so a dispo­si­zio­ne da www.academy-cores.it è per­mes­so per soli sco­pi leci­ti e nel rispet­to del­le leg­gi in mate­ria di pro­prie­tà intel­let­tua­le: il Clien­te, respon­sa­bi­le del­la con­ser­va­zio­ne del­la segre­tez­za del­la pas­sword asse­gna­ta, tito­la­re per effet­to dell’iscrizione di un dirit­to per­so­na­le e non cedi­bi­le di acces­so all’area riser­va­ta, si impe­gna a man­le­va­re e tene­re inden­ne Cores Resi­ne srl da ogni e qua­lun­que pre­te­sa e/o riven­di­ca­zio­ne deri­van­te dall’uso e/o abu­so di terzi.

 

9.5 Cores Resi­ne srl si riser­va il dirit­to di sospen­de­re user­na­me o pas­sword attri­bui­ti al clien­te qua­lo­ra riten­ga esi­sten­te o alta­men­te pro­ba­bi­le un pro­ble­ma di sicu­rez­za o di uti­liz­zo non autorizzato.

 

9.6 Anche il sup­por­to con­te­nen­te il mate­ria­le didat­ti­co ogget­to del­le pre­sen­ti con­di­zio­ni, è pro­tet­to dal­le leg­gi, dai decre­ti, dai rego­la­men­ti e da ogni altra dispo­si­zio­ne nazio­na­le appli­ca­bi­le, in par­ti­co­la­re dal­le nor­me sul dirit­to d’autore e sul­la pro­prie­tà intel­let­tua­le, non­ché dal­le nor­me comu­ni­ta­rie e dai trat­ta­ti inter­na­zio­na­li in mate­ria in quan­to applicabili.

 

9.7 Il sup­por­to, ogni sua copia ed ogni par­te od ele­men­to di esso (ivi inclu­si a tito­lo esem­pli­fi­ca­ti­vo e non esau­sti­vo: ogni imma­gi­ne, ico­na, foto­gra­fia, ani­ma­zio­ne, video, musi­ca, testo), qual­si­vo­glia testo o imma­gi­ne stam­pa­ti su docu­men­ti acclu­si all’interno del­la stes­sa, la docu­men­ta­zio­ne elet­tro­ni­ca ed “on line” rela­ti­va al sup­por­to, sono di pro­prie­tà esclu­si­va di Cores Resi­ne srl e non sono ripro­du­ci­bi­li dall’utente sot­to qual­sia­si for­ma e moda­li­tà. Tut­ti i dirit­ti sui mar­chi, sul­le deno­mi­na­zio­ni dei pro­dot­ti e su ogni altro segno distin­ti­vo sono riser­va­ti a Cores Resi­ne srl

del sup­por­to con­te­nen­te il mate­ria­le didat­ti­co a spe­ci­fi­che leg­gi o nor­me rego­la­men­ta­ri, tale con­for­mi­tà, sen­za peral­tro vole­re con ciò accor­da­re diver­se o più ampie garan­zie rispet­to a quel­le di cui all’art.3, deve rite­ner­si sus­si­sten­te dal­la data di immis­sio­ne sul mer­ca­to del prodotto.

 

9.8 Poi­ché le modi­fi­che legi­sla­ti­ve o rego­la­men­ta­ri sono sem­pre pos­si­bi­li, così come i muta­men­ti di indi­riz­zo inter­pre­ta­ti­vo di nor­me, e rite­nu­to, altre­sì, che even­tua­li modi­fi­che e muta­men­ti ren­de­reb­be­ro il sup­por­to in pos­ses­so dell’utente non più con­for­me a tali dispo­si­zio­ni nor­ma­ti­ve, l’utente si obbli­ga di vol­ta in vol­ta ad accer­ta­re se l’utilizzo che inten­de effet­tua­re del sup­por­to sia con­for­me alla nor­ma­ti­va in mate­ria, aste­nen­do­si dall’utilizzo in caso di dub­bio cir­ca la con­for­mi­tà alla leg­ge per l’uso che ne inten­de attuare.

 

9.9 I con­te­nu­ti dei ser­vi­zi for­ma­ti­vi sono ogget­to di dirit­ti di pro­prie­tà intel­let­tua­le e indu­stria­le spet­tan­ti a Cores Resi­ne srl (ad ecce­zio­ne di manua­li ela­bo­ra­ti da ter­zi sog­get­ti) sono tute­la­ti dal­le nor­me di leg­ge vigen­ti in mate­ria civi­le e pena­le, con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to agli art. 615 ter e ss. del codi­ce pena­le. Non è con­ces­so alcun uti­liz­zo diver­so da quel­lo indi­ca­to nel­le pre­sen­ti con­di­zio­ni generali.

 

9.10 Il clien­te si aster­rà da qual­sia­si uti­liz­za­zio­ne dei con­te­nu­ti in con­cor­ren­za con i dirit­ti di uti­liz­za­zio­ne eco­no­mi­ca spet­tan­ti a Cores Resi­ne srl

 

  1. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

10.1 I dati per­so­na­li sono rac­col­ti con la fina­li­tà di regi­stra­re il clien­te ed atti­va­re nei suoi con­fron­ti le pro­ce­du­re per l’esecuzione del pre­sen­te con­trat­to e le rela­ti­ve neces­sa­rie comu­ni­ca­zio­ni. Tali dati sono trat­ta­ti elet­tro­ni­ca­men­te nel rispet­to del­le leg­gi vigen­ti e potran­no esse­re esi­bi­ti sol­tan­to su richie­sta del­la auto­ri­tà giu­di­zia­ria ovve­ro di altre auto­ri­tà per leg­ge autorizzate.

 

10.2 Tali dati per­so­na­li potran­no esse­re comu­ni­ca­ti ai sog­get­ti part­ners del sito www.academy-cores.it per l’erogazione del­le atti­vi­tà di for­ma­zio­ne acqui­sta­te dai clien­ti. Tut­ti i dati dell’interessato sono trat­ta­ti nel rispet­to degli art. 13-14 del Reg. (UE) 2016/679 Gene­ral Data Pro­tec­tion Regu­la­tion (GDPR) e dell’art. 13 del Decre­to legi­sla­ti­vo 30 giu­gno 2003 n. 196 (Codi­ce Pri­va­cy), come espres­sa­men­te spie­ga­to nel docu­men­to di Pri­va­cy Poli­cy pre­sen­te sul sito www.academy-cores.it che, peral­tro, il Clien­te avrà già visio­na­to ed accet­ta­to in quan­to pas­sag­gio obbli­ga­to nell’acquisto.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

11.1 Tale clau­so­la si appli­ca esclu­si­va­men­te al pri­va­to che effet­tua l’acquisto in qua­li­tà di con­su­ma­to­re ex D.lgs 206/2005.

 

11.2 Il cliente/consumatore che per qual­sia­si ragio­ne inten­da eser­ci­ta­re il pro­prio dirit­to al ripen­sa­men­to rispet­to all’acquisto effet­tua­to, ha facol­tà di rece­de­re dal con­trat­to sti­pu­la­to, sen­za alcu­na pena­li­tà e sen­za spe­ci­fi­car­ne il moti­vo, entro il ter­mi­ne di 14 gior­ni decor­ren­ti dal gior­no del rice­vi­men­to per quan­to con­cer­ne i beni.

 

11.3 Con rife­ri­men­to ai cor­si di for­ma­zio­ne e-lear­ning, trat­tan­do­si di con­te­nu­to digi­ta­le ero­ga­to median­te sup­por­to non mate­ria­le, il dirit­to di reces­so non può esse­re esercitato.

 

11.4 Tut­ti i costi di ritor­no dei pro­dot­ti sono espres­sa­men­te a cari­co del Clien­te, il qua­le, tra­mi­te pro­prio spe­di­zio­nie­re, prov­ve­de­rà all’inoltro dei mede­si­mi pres­so la sede di Cores Resi­ne srl entro e non oltre 14 gior­ni dal­la data di eser­ci­zio del dirit­to di recesso.

 

11.5 Tut­ti gli arti­co­li dovran­no per­ve­ni­re nel­le mede­si­me con­di­zio­ni di rice­zio­ne, per­fet­ta­men­te inte­gri, com­ple­ti del­le con­fe­zio­ni ori­gi­na­li e degli even­tua­li manua­li, sen­za alcun amman­co. Il clien­te è rite­nu­to per­tan­to respon­sa­bi­le del­la dimi­nu­zio­ne di valo­re dei beni risul­tan­te da una mani­po­la­zio­ne dei beni diver­sa da quel­la neces­sa­ria per sta­bi­lir­ne la natu­ra, le carat­te­ri­sti­che ed il fun­zio­na­men­to di beni. E’ esclu­so l’esercizio del dirit­to di reces­so per la for­ni­tu­ra di regi­stra­zio­ni audio/video sigil­la­te e/o soft­ware infor­ma­ti­ci sigil­la­ti e aper­ti dopo la consegna

 

11.6 Il clien­te non potrà eser­ci­ta­re tale dirit­to per pro­dot­ti con­fe­zio­na­ti su misu­ra o chia­ra­men­te per­so­na­liz­za­ti o che, per loro natu­ra, non pos­so­no esse­re rin­via­ti o rischia­no di dete­rio­rar­si o alte­rar­si rapidamente.

 

Cores Resi­ne srl, infor­ma il clien­te che il dirit­to di reces­so potrà esse­re eser­ci­ta­to a scel­ta del mede­si­mo attra­ver­so la com­pi­la­zio­ne e l’invio a mez­zo tele­fax, o tele­gram­ma,  e-mail o pec di richie­sta di reces­so, segui­ta entro 48 ore da una let­te­ra rac­co­man­da­ta a.r.; ovve­ro attra­ver­so l’invio l’invio a mez­zo tele­fax, o tele­gram­ma,  e-mail o pec di una qual­sia­si altra dichia­ra­zio­ne equi­pol­len­te pur­chè espli­ci­tan­te la deci­sio­ne del clien­te di eser­ci­ta­re il dirit­to di reces­so, segui­ta entro 48 ore da una let­te­ra rac­co­man­da­ta a.r. E’ gra­di­to, anche se non neces­sa­rio ed obbli­ga­to­rio, un pic­co­lo com­men­to sull’accaduto.

 

11.7 Per faci­li­ta­re le ope­ra­zio­ni di rien­tro al con­su­ma­to­re che mani­fe­sti il pro­prio reces­so, sarà comu­ni­ca­to un nume­ro iden­ti­fi­ca­ti­vo di ritor­no mer­ce median­te mes­sag­gio di posta elet­tro­ni­ca. Tale nume­ro per­met­te­rà di faci­li­ta­re le ope­ra­zio­ni di rien­tro del­la mer­ce e le comu­ni­ca­zio­ni tra il Clien­te e la Società.

 

11.8 Cores Resi­ne srl prov­ve­de­rà ad accre­di­ta­re tut­te le som­me even­tual­men­te ver­sa­te dal clien­te com­pren­si­ve anche del­le spe­se di con­se­gna entro 14 gior­ni dal­la rice­zio­ne del­la comu­ni­ca­zio­ne di reces­so median­te boni­fi­co ban­ca­rio; il Clien­te potrà comu­ni­ca­re le sue coor­di­na­te ban­ca­rie (IBAN dell’intestatario del­la fat­tu­ra) a Cores Resi­ne srl che prov­ve­de­rà ad effet­tua­re la rimes­sa dell’importo dovuto.

 

  1. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

 

12.1 Cores Resi­ne srl non potrà in nes­sun caso esse­re con­si­de­ra­ta respon­sa­bi­le nei con­fron­ti del clien­te ovve­ro di ter­zi per il ritar­do o il man­ca­to adem­pi­men­to dei pro­pri obbli­ghi dovu­ti a caso for­tui­to o for­za mag­gio­re qua­li, a mero tito­lo esem­pli­fi­ca­ti­vo, e non tas­sa­ti­vo, azio­ni di auto­ri­tà pub­bli­che, allu­vio­ni, incen­di, fur­ti, esplo­sio­ni, inci­den­ti, scio­pe­ri, e ser­ra­te anche non azien­da­li, atti di guer­ra, embar­go, impos­si­bi­li­tà di tra­spor­to, sospen­sio­ni o pro­ble­mi di tele­co­mu­ni­ca­zio­ne, ful­mi­ni, gua­sti agli impian­ti non impu­ta­bi­li a Cores Resi­ne srl, inter­ru­zio­ni o sovrac­ca­ri­co dei flus­si ener­ge­ti­ci, gua­sti, o inter­ru­zio­ne del­le linee tele­fo­ni­che ricon­du­ci­bi­li all’attività del gesto­re (o con­ces­sio­na­rio) del­le linee mede­si­me, non­ché inter­ru­zio­ni o sospen­sio­ni non impu­ta­bi­li o comun­que indi­pen­den­ti dal­la volon­tà di Cores Resi­ne srl ovve­ro deri­van­ti da sog­get­ti terzi.

 

  1. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

13.1 Ogni con­tro­ver­sia rela­ti­va alla appli­ca­zio­ne, ese­cu­zio­ne, inter­pre­ta­zio­ne e vio­la­zio­ne dei con­trat­ti disci­pli­na­ti dal­le pre­sen­ti con­di­zio­ni gene­ra­li è sot­to­po­sta alla giu­ri­sdi­zio­ne ita­lia­na. Per qual­sia­si con­tro­ver­sia tra le par­ti in meri­to al pre­sen­te con­trat­to sarà di esclu­si­va com­pe­ten­za del Foro di Rovigo.